top of page
Screenshot 2024-04-01 at 00.06.24.png

INFORMAZIONI UTILI

1. DOVE E QUANDO
La GRAVEL DEE MASANETE si svolgerà Domenica 6 Ottobre 2024.
Il ritrovo sarà presso il nostro negozio KM261, in via S.Antonino 261/A a Treviso. La partenza
è libera ed è prevista tra le 7:30 e le 8:30 "alla francese".
 

2. CARATTERISTICHE DELLA MANIFESTAZIONE
La GRAVEL DEE MASANETE non è una gara ma una semplice pedalata ciclo turistica in totale autosufficienza percorsa seguendo un mix di strade sterrate ed asfaltate, ad andatura libera e senza l’assillo di tempi, classifiche e agonismo.

Sono previsti due percorsi tra cui scegliere, 95km o 155km. Entrambi i percorsi comprendono maggiormente strade bianche ben tenute ma anche strade asfaltate. 
 
I percorsi non saranno presidiati e l’unico modo per seguirli sarà usare la traccia GPS definitiva che verrà inviata agli iscritti. L’orientamento e l’attenzione alla traccia GPS sono essenziali per la buona riuscita dell’avventura: ogni partecipante si impegna a presentarsi al via con tutti i mezzi che ritiene necessari (GPS, batterie di scorta, ecc..) per seguire il percorso. L’utilizzo del GPS non è comunque indispensabile: basterà pedalare in compagnia di un ciclista munito di GPS che sia in grado di seguire la traccia. 

Alla partenza non ci sarà la possibilità di scaricare la traccia GPS, ne verranno consegnate cartine.
 

3. CHI PUÒ PARTECIPARE 
Sono ammesse alla GRAVEL DEE MASANETE tutte le persone con qualità di cicloturista, che hanno compiuto il 18° anno di età ed in grado di sostenere la prova.

4. ISCRIZIONI
Possono essere effettuate on-line alla pagina ISCRIZIONI entro Giovedì 3 Ottobre 2024, L'organizzazione si riserva la libertà di accettare o non iscrizioni in data 6 Ottobre 2024.

La quota di partecipazione include:
- Traccia GPS del percorso

- Roadbook
- Frontalino identificativo 
- Due ristori lungo il percorso di 155km e uno sul percorso di 95km.
- Gift bag

Per motivi logistici e di sicurezza l’organizzazione si riserva la facoltà di chiudere le iscrizioni una volta raggiunto un non meglio precisato numero massimo di iscritti.

 
5. RESPONSABILITÀ
Gli organizzatori e i proponenti della GRAVEL DEE MASANETE, e chiunque abbia a che fare con l’evento non sono responsabili degli incidenti che potrebbero succedere nel corso dell'avventura: partecipi a titolo personale e a tuo rischio e pericolo, senza alcun diritto in più rispetto agli altri utenti della strada, e sarai considerato in libera escursione personale esonerando la GRAVEL DEE MASANETE di ogni colpa in caso di incidente o danno conseguente dalla tua partecipazione.
 
6. MISURE DI SICUREZZA
Il casco deve essere sempre in testa, obbligatoriamente, e ben allacciato.
La bici deve essere in buono stato di manutenzione.
Tutte le strade percorse dalla GRAVEL DEE MASANETE sono aperte al traffico e non sono presidiate, e dunque vige l’obbligo di rispettare il Codice della Strada sin dal primo momento.

7. CONDIZIONI METEO
La GRAVEL DEE MASANETE si svolgerà anche in caso di pioggia, in tal caso massima nell'affrontare tratti di strada bagnati, scivolosi e talvolta dissestati. La manifestazione sarà sospesa o annullata solo in caso di condizioni meteo estreme.

8. CLASSIFICHE/PREMIAZIONI
Non essendo una gara, alla GRAVEL DEE MASANETE, non ci saranno rilievi cronometrici e non verrà stilata nessuna classifica. All'arrivo non ci saranno né vinti né vincitori, tantomeno premi da assegnare.
L’unico obiettivo è completare uno dei due percorsi nella sua interezza, con gioia e soddisfazione.
 

9. DOTAZIONE
La prova si svolge in regime di totale autosufficienza: ogni partecipante deve avere con sé tutto quello che ritiene necessario per far fronte a alimentazione (oltre ai ristori), forature e guasti meccanici.

Di seguito un elenco indicativo degli oggetti con i quali un bravo ciclista dovrebbe viaggare: telefono cellulare, cibo, borracce piene, camera/e d’aria e/o toppe adesive, pompetta, caccia-gomme, multitool, smaglia catena, e un bel sorriso.

Gli unici strumenti che verranno forniti saranno la traccia GPS del percorso e il road book dove applicare i timbri che verranno assegnati ai punti di controllo/ristoro.
 

10. ASSISTENZA LUNGO IL TRACCIATO ED EMERGENZE
Non verrà predisposto nessun servizio di soccorso sanitario o di recupero in caso di abbandono. Se hai problemi di qualsiasi tipo non verremo a prenderti. Se decidi di abbandonare la GRAVEL DEE MASANETE non serve che avverti nessuno.

11. RISTORI
Percorso corto (95km) in località i Salsi al Chiosco Salsi 17.
Percorso corto (95km) primo ristoro in località i Salsi al Chiosco Salsi 17 e secondo ristoro a due passi dalla spiaggia della Laguna del Mort (Eraclea). 

Al ritorno a Treviso, vi accoglieremo difronte al nostro negozio KM261 per il party finale dove troverete cibo, bevande e musica. (dettagli)

 
12. COMPORTAMENTO
Ogni partecipante si impegna ad offrire tutto il supporto possibile agli altri in caso di difficoltà, incidente, infortunio o malore. Si impegna altresì a rispettare le norme del codice della strada e del codice civile, a rispettare la natura e le persone che dovesse incontrare lungo il tracciato. Siate solidali tra voi e rispettosi con gli altri, e soprattutto non abbandonate rifiuti!
 
In particolare, lungo il tracciato ci saranno tratti frequentati da pedoni e podisti oltre che da altri ciclisti: raccomandiamo il massimo rispetto per chi è più lento di voi!
 

13. TIPO DI BICI
La maggior parte dei due percorsi è composta da strade bianche, di conseguenza si consiglia l'uso di biciclette Gravel, Cyclocross o Mtb. L'utilizzo delle E-Bike è consentito per chiunque volesse usufruire di un aiuto extra!
 

14. REGOLA FINALE
Iscrivendosi alla GRAVEL DEE MASANETE ogni partecipante dichiara di averne compresa la difficoltà e di ritenere di essere in condizioni fisiche adeguate a sopportarne lo sforzo e gli eventuali disagi dovuti a meteo, difficoltà di orientamento, inconvenienti meccanici o necessità di abbandono.
 
Sottoscrivendo il modulo di iscrizione dichiara inoltre di aver letto e accettato il regolamento in ogni sua parte, di essere conscio che entrambi i percorsi non sono segnalati e non ci sarà nessun supporto di tipo tecnico o sanitario, e di esonerare i proponenti della GRAVEL DEE MASANETE da ogni responsabilità per ogni danno che dovesse subire o causare in conseguenza della sua partecipazione all’evento.
 

Esprime inoltre il consenso all’utilizzo dei suoi dati, anche a fini commerciali, giusto il disposto della legge sulla Privacy n. 196 del 30/06/2003 e concede agli organizzatori il più ampio consenso all’uso, nei modi consentiti dalle leggi, anche a fini di lucro, di ogni sua immagine video, fotografica, ecc. ripresa nei giorni della manifestazione, fornendo all’organizzazione fin dal momento dell’iscrizione facoltà di cessione a terzi di tali immagini.

bottom of page